La sottosegretaria Maria Elena Boschi, responsabile del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha convocato Famiglie Arcobaleno e Rete Genitori Rainbow per domani mattina alle undici.
La polemica sulla Conferenza sulla Famiglia
La convocazione arriva dopo le polemiche nate dall’esclusione delle due associazioni dalla Conferenza Nazionale sulla Famiglia. A questo punto, appare comunque improbabile che le associazioni possano essere inserite nell’elenco di quelle ammesse a partecipare alla conferenza.
Nell’elenco figurano già, come detto nei giorni scorsi, Arcigay e Agedo. E se quest’ultima aveva firmato il comunicato stampa insieme a Famiglie Arcobaleno e Rete Genitori Rainbow in cui si denunciava l’esclusione dalla Conferenza, Arcigay aveva fatto sapere che parteciperà e che si farà portavoce delle istanze delle organizzazioni escluse.
“Andremo ed esporremo le nostre ragioni”
“Certo che andremo – dichiara Marilena Grassadonia, presidente di Famiglie Arcobaleno -. Sentiremo cosa ha da dirci ed esporremo le nostre ragioni a fronte dell’esclusione dall’evento”. “Se si parla di famiglie, le nostre non possono mancare – continua – e noi genitori omosessuali siamo gli unici titolati a parlare dei problemi e dei bisogni delle nostre famiglie, spesso identici a quelli delle altre famiglie italiane, ma con l’aggravante del mancato riconoscimento giuridico”.