L’omofobia di Mike Pence, il vicepresidente degli Usa, è fatto noto. Al punto che lo stesso Trump pare abbia raccontato di avergli sentito dire che “vorrebbe impiccare tutti i gay”.
Internazionale ci racconta che di recente la figlia e la moglie di Pence hanno dato alle stampe un libro che si intitola “Marlon Bundo’s: a day in the life of the vice president”. La storia è quella della vita del coniglio di casa Pence che, appunto, si chiama Bundo. Il libro è uscito il giorno dopo che il comico John Oliver, nel suo celebre show in onda su HBO, dichiarasse che l’unica cosa che piace del numero due della Casa Bianca è, appunto, il suo coniglio. Oliver si riferiva proprio alle posizioni omofobe di Pence e al suo supporto alle associazioni che sostengono di poter “curare” l’omosessualità promuovendo le cosiddette “terapie riparative”.
Oliver ha così presentato un altro libro il cui protagonista è sempre lui, Bundo. O meglio, Marlon Bundo. Nel secondo volume, scritto da Jill Twiss che è anche l’autrice dello show del comico, Bundo è sì il coniglio del vice di Trump, ma è anche gay ed è innamorato perdutamente di un altro coniglio. Maschio, naturalmente.
La loro storia, però, è ostacolata da una cimice puzzolente che ha le sembianze proprio di Pence ed è, manco a dirlo, contraria al matrimonio tra animali dello stesso.
Il libro, che si intitola “A day in the life of Marlon Bundo”, ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 180 mila copie vendute su Amazon in pochissimi giorni dopo il lancio. Di “A day in the life of Marlon Bundo” esiste anche la versione audiolibro, letta dall’attore Jim Parsons, lo Sheldon di “The Big Bang Theory”, dichiaratamente gay e attivista per i diritti delle persone lgbt.
Un’operazione tutta politica, quella del volume di Twiss. Tant’è ce il ricavato andrà in beneficienza a due associazioni: “Aids united”, che si occupa di HIV, e “The Trevor project”, la help line dedicata ai giovani omosessuali bisessuali e trans che ha lo scopo di limitare e prevenire il fenomeno dei suicidi tra gli adolescenti.
Oltre che su Amazon, il libro è acquistabile sul sito dedicato che si chiama Better Bundo book (Il libro migliore su Bundo).
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…