Le hanno fratturato la mascella per aver usato il bagno delle donne. È successo a Lauren Jackson, donna trans e senzatetto, a Newport, Oregon.
Secondo quanto riporta Lgbtqnation, Lauren è entrata nel bagno della stazione di servizio del Agate Beach State Park di Newport insieme alla moglie di Fred Joseph Costanza, che poi si è lamentata col marito di essere stata molestata da un uomo. La risposta di Costanza è stata quella di afferrare Lauren per i capelli e di sferrarle dieci pugni che le hanno fratturato cranio e mascella.
Fred Joseph Costanza era ubriaco ed è stato arrestato due giorni dopo. L’accusa è di minaccia e violenza. Sarà solo l’udienza di giovedì a decidere se sarà accusato anche per reato d’odio. Costanza avrebbe dei precedenti.
Per Lauren, invece, sarà necessario un intervento chirurgico ricostruttivo.
Komonews, un giornale locale, ha raccontato la solidarietà che un gruppo di sacerdoti e di poliziotti avrebbero espresso nei confronti di Costanza, supporto dimostrato radunandosi di fronte al tribunale della contea di Lincoln. Sgomenta la commissaria Claire Hall che ha dichiarato: «Mi è sembrato come un calcio nello stomaco. Sono triste. Sono arrabbiata. Sono imbarazzata per la mia comunità. Il fatto l’aggressore non fosse una persona del posto non fa molta differenza. Non diminuisce la sofferenza di Lauren».
Secondo l’U.S. Transgender Survey del 2015, una persona aggredita su dieci (il 9%) è stata attaccata lo scorso anno solo per il fatto di essere una persona trans.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…