Cosa vuol dire essere padre e gay nell’Italia del 2018? È un capriccio, una moda, così come vogliono indurci a credere gli esponenti di quella omofobia sociale e politica che vede nella genitorialità l’ultima roccaforte da salvare, ora che l’accesso ai diritti di coppia è qualcosa di più concreto? Oppure è un modo come un altro di programmare il proprio futuro e il proprio progetto di vita?
Queste e molte altre domande staranno al centro domani sera 5 luglio alle 22:00, sul palco del Gay Village, che vedrà la presentazione del trailer di un importante documentario – che però è ancora in fase di realizzazione – e che ha come titolo Ho due papà. Il video è il secondo episodio di un progetto più ampio, My Journey to meet you, che è stato scritto e diretto da Marco Simon Puccioni.
Produttore dell’opera è il compagno di Puccioni, Giampietro Preziosa. Il video ha come protagonisti i due figli della coppia, David e Danis. La serata si preannuncia ricca di ospiti: dialogheranno, insieme agli altri invitati e al pubblico, volti noti della politica e delle battaglie Lgbt del nostro Paese. A cominciare da Nichi Vendola, accompagnato dal marito Ed Testa, che racconterà la sua esperienza personale, per altro al centro di diversi attacchi. E non poteva mancare Monica Cirinnà, il cui nome si lega alla battaglia per le unioni civili. Insieme a loro, anche la padrona di casa del Gay Village, Imma Battaglia.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…