Evian è uno dei marchi più famosi al mondo per l’acqua minerale. Dopo le esternazioni omofobe di un uomo via social, il social media manager dell’azienda francese dà una lezione di stile.
Lo scorso anno, l’azienda produttrice di acqua, ha lanciato una linea di bottiglie con le illustrazioni di Tiffany Cooper. Le illustrazioni mostrano scene di vita nei luoghi storici di Parigi: una donna con delle buste davanti all’Arco di Trionfo e un uomo in bicicletta davanti alla Torre Eiffel.
A scatenare l’omofobia dei social, però, ci ha pensato un’illustrazione dove due uomini si tengono per mano davanti alla Bastiglia.
Un anno fa, quando la campagna di Evian fu lanciata, l’azienda fu accusata di «Cercare di distruggere la famiglia tradizionale». Fu persino lanciata una petizione per boicottare Evian e comprare solo le marche Badoit e Salvetat. Peccato che siano della stessa corporation di Evian.
Particolarmente attivo nella sua campagna contro Evian è l’utente Twitter Ivar Ragnarsson che la scorsa settimana ha pubblicato un breve video.
Nel video Ragnarsson dice di non essersi accorto dei due uomini che si tengono per mano prima di comprare la bottiglia: «La propaganda che ci impongo è troppa».
In un altro video l’uomo definisce l’illustrazione una «Stronzata» e si riprende mentre lancia la bottiglia.
Evia e chi ne gestisce i social si sono accorti dei tweet offensivi di Ragnarsson e hanno deciso di rispondere in maniera tanto semplice quanto diretta: «Cancella il tuo profilo».
La risposta di Evian è stata ritwittata più di 85mile volte e più di 245mila persone hanno messo “mi piace”. La maggior parte delle risposte all’azienda sono state di supporto.
Alcuni, invece, hanno continuano a lamentarsi dicendo che l’omosessualità non ha niente a che fare con le bottiglie d’acqua: nessuno comunque si è lamentato delle coppie etero sulle bottiglie di Evian.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…