La fiera per gli sposi va bene, purché siano sposi eterosessuali. O comunque, di sesso diverso. È questo il messaggio che ignoti hanno voluto lasciare a Flero (in provincia di Brescia) dove il cartellone che pubblicizzava la fiera “Sposi in villa” è stato sfregiato.
Gli organizzatori avevano scelto una comunicazione inclusiva ed avevano realizzato i manifesti ritraendo una coppia eterosessuale, una coppia di uomini e una di donne. Tutte le coppie in abiti da sposi, naturalmente. Tra le aziende organizzatrici, tra l’altro, c’è anche un’agenzia di viaggi specializzata in mete lgbt-friendly.
Lo sfregio durante la notte
La cosa non è piaciuta a qualcuno che, probabilmente nella notte, ha sfregiato il manifesto oscurado la coppia di uomini e quella di donne, lasciando ben visibile solo la coppia mista.
A denunciare l’accaduto è stato denunciato dalla pagina Facebook “Buongiorno Flero” che ha pubblicato le foto del manifesto, prima e dopo essere stato sfregiato. Gli amministratori della pagina non hanno esitato a definire l’episodio come commesso da “talebani”. “Un gesto davvero bruttissimo che mi ha lasciato tanto amaro in bocca – si legge nel testo che accompagna le immagini-!! Fino a che si discriminerà anche l’Amare non potremo mai considerarci una società evoluta!”. Un messaggio che condanna senza esitazioni il gesto degli omofobi.
Ecco il post: