Sir Ian McKellen, l’amatissimo Gandalf della saga del Signore degli Anelli, parteciperà al prossimo Roma Pride, in programma per il 9 giugno 2018. Ad annunciarlo è il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli con un post pubblicato su Facebook. L’attore ha tenuto questo pomeriggio un talk sulla diversità all’ambasciata britannica a Roma. Durante l’evento, al quale è stata invitata una delegazione dell’associazione, McKellen ha ribadito l’importanza del coming out e della visibilità ed ha raccontato come sia cambiata in positivo la sua vita dopo essere “uscito allo scoperto”.
Sir Ian McKellen has just accepted to take part at the next Roma Pride parade on the 9th of June!
Pubblicato da Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli su Giovedì 2 novembre 2017
“Alla fine del talk – ha raccontato Mauro Anngelozzi che faceva parte della delegazione del Mieli – si è intrattenuto con i presenti per i saluti. Ci siamo presentati e gli abbiamo raccontato del Roma Pride. Lui ha mostrato interesse, noi abbiamo colto l’opportunità per invitarlo ed ha risposto “voglio assolutamente esserci”.
L’ambasciatrice, presente allo scambio, ha assicurato che si farà promotrice della formalizzazione della partecipazione di Sir McKellen alla parata del 9 giugno prossimo.
“Siamo molto contenti che Ian McKellen abbia accettato il nostro invito – ha commentato Sebastiano Secci, da poco eletto presidente del Mieli -. Per noi sarà un onore averlo in parata a Roma”.