Meghan Markle e il principe Harry continuano nel loro tentativo di portare avanti un’idea più moderna della monarchia britannica. L’obbiettivo dichiarato della coppia reale è quello di porre l’attenzione su una diversa realtà che opera per migliorare il mondo. Da pochi giorni la loro pagina Instagram (@sussexroyal da oltre 8 milioni di follower) si tinge dei colori dell’arcobaleno in onore del mese del Pride.
«Questo mese rendiamo omaggio alle associazioni che supportano la comunità LGBTQ+, le nuove associazioni e quelle più logeve, i loro amici e le loro famiglie. Tutti coloro che aiutano a riflettere sul passato e sperano in un futuro più inclusivo», si legge sulla pagina. «Siamo con voi, vi sosteniamo», continuano Harry e Meghan, «E il motivo è semplice: l’amore è amore».
Nel collage di foto che accompagna questo messaggio c’è anche una foto di Lady Diana, da sempre in prima linea a difesa dei diritti LGBT. Lo scorso aprile Harry aveva incontrato Susie Green, CEO di Mermaids, l’organizzazione umanitaria britannica leader nel sostenere i bambini transgender. «Nessuno dovrebbe essere vittima di bullismo per la propria sessualità o identità di genere», aveva dichiarato.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…