In India un’importante iniziativa per combattere la discriminazione: nello stato di Kerala, infatti, sono state assunte 23 persone transgender per lavorare nel nuovo servizio metro nella città di Cochin.
Come riporta la BBC, infatti, è la prima volta che un’agenzia del governo indiano riserva ruoli in un servizio pubblico per i membri della comunità transgender, generalmente esclusi dall’occupazione statale e pubblica.
Come si vede nella gallery qui sotto, le nuove reclute sono in fase di training per i loro nuovi ruoli (addetti alla biglietteria e staff delle pulizie) e stanno familiarizzando con i treni e le stazioni.
In attesa dell’inaugurazione del nuovo servizio metro – che avverrà a breve – alla normale eccitazione per l’inizio di un nuovo impiego si unisce anche la speranza che iniziative come queste servano a interrompere per sempre le discriminazioni nei confronti delle persone transgender e che si apra la strada per l’inserimento nel mondo del lavoro indiano di uomini e donne trans finora tenuti ai margini.