Probabilmente, l’effetto della protesta lanciata lo scorso gennaio contro la decisione di Italo Treno di applicare sconti ai viaggiatori che avrebbero partecipato al Family Day, ha sortito qualche effetto. Forti di dinieghi arrivati in precedenza in occasione di eventi organizzati dalla gay community, infatti, sul web era anche partita una campagna di boicottaggio incentivata, va detto, dalle risposte date dall’azienda sui social network i cui toni non sono passati inosservati.
Oggi, però, dalla sua pagina Facebook, Arcigay fa sapere che Nuovo Trasporto Viaggiatori, l’azienda proprietaria di Itali Treno, ha attivato una promozione dedicata a chi, da qualsiasi stazione servita dall’azienda, vorrà partecipare alla manifestazione indetta dalle associazioni LGBT a Piazza del Popolo a Roma per il 5 marzo prossimo per chiedere il matrimonio egualitario.
La promozione prevede il 30 per cento di sconto ed ecco come usufruirne: “Le tariffe agevolate si attivano inserendo, al momento dell’acquisto del biglietto, il codice 5MARZO30 – spiega Arcigay -. Si potrà usufruire di sconti pari al 30% sulla tariffa Economy valido su tutti gli ambienti di viaggio (Smart, Smart XL, Prima) per tutte le tratte di andata con destinazione Roma e per tutte le tratte di ritorno con origine Roma. Ci vediamo a Roma!“.
Che dite? Possiamo ricominciare a prendere Italo?
Ti è piaciuto l’articolo? Seguici su Facebook e Twitter:
Mossa parecchio paraculo, ahimè!
direi anche fuori tempo massimo, visto che chi ci va si è organizzato sicuramente prima di ieri che era il primo marzo. Io personalmente (e mi sono mosso tardi) ho fatti i biglietti il 28 febbraio con trenitalia usufruendo della tariffa weekend