L’idea è del Coordinamento Torino Pride: tovagliette promozionali del pride piemontese che i ristoratori possono richiedere direttamente al coordinamento e usare nel giorni che precedono gli eventi e le due parate di Torino e Alba.
Le tovagliette “a corpo libero”
Una campagna per la quale il Coordinamento ha stampato delle tovagliette promozionali della parata e del suo slogan. Per averle, baristi e ristoratori non devono fare altro che scrivere al Torino Pride scrivendo all’indirizzo ufficiostampa@torinopride.it. “Si tratta di un nuovo modo per avvicinare il messaggio del Pride a tutta la cittadinanza con la “complicità attiva” del settore della ristorazione – si legge in una nota -. Le tovagliette riporteranno anche il claim 2017 ‘A corpo libero’. Un tema che consentirà di affrontare argomenti molto importanti: dall’autodeterminazione all’eutanasia, dalla transizione alla libertà individuale nella sua accezione più ampia”.
La campagna social
Diritti alla Tavola, questo il nome della campagna, prevede anche una parte social in cui saranno protagonisti gli esercenti che aderiranno e i loro locali. L’inziativa si innesta nelle attività di avvicinamento al Piemonte Pride che quest’anno prevede anche una seconda parata l’8 luglio ad Alba e che e si svolge con il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale, della Provincia di Cuneo, della Città Metropolitana di Torino e delle Città di Torino e Alba.