Un uomo di 36 anni è stato prima insultato e poi aggredito con una bottiglia di vetro e un bastone di legno. Perché? Perché l’uomo camminava mano nella mano con il proprio compagno. È successo ieri pomeriggio a Scampia, quartiere popolare di Napoli. Secondo quanto riportano le agenzie di stampa, la polizia ha identificato gli aggressori: due minorenni di 14 e 17 anni.
Prima gli insulti e poi le botte
I due ragazzi hanno dapprima insultato la coppia urlando frasi omofobe. In un secondo momento avrebbero lanciato una bottiglia di vetro contro il 36enne che poi è stato anche colpito con un bastone. La vittima è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale. Le sue condizioni fisiche non sono gravi, ma ha riportato una ferita lacero contusa alla testa per via dei colpi ricevuti.
Come detto, le indagini sono scattate immediatamente per quello che è stato subito identificato come un episodio di omofobia. I due minorenni sono stati denunciati per aggressione e del loro caso si occuperà la Procura per i Minorenni di Napoli. Al momento, i due giovanissimo aggressori non sono in stato di detenzione né di fermo.