Cosa ci fanno due icone gay, l’attrice lesbica di Glee Jane Lynch, e la cantante pop Cyndi Lauper, su Netflix? Una sit-com che secondo Lynch sarà la versione moderna di “Cuori senza età”.
È sempre Jane Lynch, la temibile Sue Sylvester di Glee, a raccontare: «Ho proposto lo show a Netflix e l’hanno preso. Non so nemmeno se posso dirvelo, ma è con Cyndi Lauper. Vedremo! Abbiamo una certa età, io ho quasi sessant’anni e lei sessantacinque e stiamo cercando il nostro prossimo spettacolo. Non abbiamo mai avuto mariti o figli. E ci saranno altre due persone che ancora non sono state scelte…ma sarà come “Cuori senza età”. Ma moderno».
Apoteosi rainbow. Jane Lynch e Cyndi Lauper stanno creando e scrivendo al serie con la sceneggiatrice e comica lesbica Carol Leifer. Leifer è stata nominata agli Emma per le sue stand up al Saturday Night Live e in altri show. Non si sa quando vedrà effettivamente la luce, ma se dovessero centrare l’obiettivo i fai di “Cuori senza età” potrebbero esserne felicissimi.
“Cuori senza età”, in inglese “Golden Ladies”, aveva avuto un gran successo tra il pubblico omosessuale per via della sua protagonista forte, con una vita amorosa e sessuale attiva e il suo umorismo sboccato e per la sua famiglia di adozione composta da donne anziane che si volevano bene e si prendevano cura l’una dell’altra. Senza bisogno di legami biologici. Un concetto, quello di famiglia di elezione, molto sentito dalle persone omosessuali cacciate dalle proprie famiglie.
Non solo, nello staff di “Cuori senza età” era stato ingaggiato anche lo scrittore gay Stan Zimmerman che aveva aggiunto quel pizzico di sensibilità e compassione per i paria sociali. Una versione al maschile, scritto da Zimmerman, non ha mai trovato un finanziatore.
Anche se Netflix ospita già uno show molto simile sulla terza età, con protagoniste Lily Tomlin e Jane Fonda intitolato “Frankie and Grace” (e che consigliamo), l’accoppiata Cyndi Lauper e Jane Lynch promette già scintille. Del resto, girls just want to have fun.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…