In arrivo notizie per la quarta stagione di Sailor Moon Crystal? Se dal Giappone, patria del celebre anime, tutto tace, sui siti e sulle pagine dei/lle fan della celebre eroina che veste alla marinara si avverte un certo movimento. «State pronti, presto novità» si legge su SailorMoonWorld.it, mandando in visibilio il pubblico. E se è vero, come riportavano i siti specializzati, che il 2018 è l’anno dell’arrivo dei nuovi capitoli, c’è da ben sperare. In attesa di notizie ufficiali, vediamo intanto cosa ci aspetta.
Innanzi tutto, contrariamente alle prime tre stagioni, la quarta sarà proposta al pubblico sotto forma di un lungometraggio suddiviso in due parti. Due veri e propri film, insomma. Una sostanziale novità, rispetto le precedenti edizioni, che sono prima state diffuse via web, attraverso il canale giapponese Nico Nico e, successivamente, programmate in televisione: in Italia, infatti, l’anime è stato trasmesso da Rai Gulp, il canale tematico per la tv dei ragazzi e delle ragazze.
Ancora, riguardo la trama, sembra che riprenderà laddove abbiamo lasciato Usagi e le sue compagne: la terza stagione si è conclusa, infatti, con l’epica battaglia contro i Death Buster, inquietanti presenze aliene che volevano conquistare la Terra. Per scongiurare questo destino, entrano in scena nuove combattenti: Sailor Pluto, già vista nella seconda stagione, e soprattutto Sailor Uranus e Sailor Neptuno, le due guerriere lesbiche. E non finisce qui. Durante lotta contro i malvagi, si è anche risvegliata Sailor Saturn, che ha un potere molto particolare: poter ridurre in polvere un intero pianeta…
E insomma, sembra che si riprenderà proprio dalla lotta contro il perfido Faraone 90, che proprio Sailor Saturn – la guerriera della distruzione e della rinascita – è riuscita a spedire in una dimensione parallela, anche grazie alla complicità della guerriera che governa le porte del tempo, Sailor Pluto.
Ma non è l’unico problema per le guerriere: è molto probabile, sempre secondo i rumors, che con la quarta stagione entrerà in scena il perfido Dead Moon Circus, capeggiato della regina Nehellenia, a caccia di Elios, il guardiano del regno dei sogni.
E proprio per impossessarsi del cristallo d’oro e governare i sogni dell’umanità, Nehellenia sguinzaglierà il Trio Amazzonico. Ed anche qui, la Toei Animation ci regala una piccola perla Lgbt: dopo il personaggio di Zachar che nella prima versione dell’anime era un uomo molto effeminato, innamorato di Lord Kaspar, e dopo la presenza delle due guerriere lesbiche, arriverà il personaggio di Fisheye. Un ragazzo, anch’esso molto femmineo, che ama vestirsi da donna per ghermire le sue vittime…
Sailor Moon, in altre parole, ha sempre giocato con i generi, con la loro indeterminatezza e con le molteplici possibilità che l’identità può portare con sé. Il tutto senza pruriti moralistici e senza censure. Stupisce che proprio Rai Gulp abbia mandato in versione integrale la storia d’amore tra le due guerriere già menzionate: Mediaset fu spietata, in tal senso.
Si spera che sarà seguita la stessa condotta anche per la quarta stagione. Nella speranza che ciò avvenga, non ci rimane che attendere le novità preannunciate.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…