Riparte stasera la nuova edizione di Uno Sguardo Normale Expo – Sardinia Queer Short Film Festival, che proporrà anche quest’anno una ricca rassegna di cortometraggi e lungometraggi a tematica Lgbt e queer. L’evento si terrà a Cagliari ed è organizzato da Arc Cagliari, da ARCinema e dall’organizzazione studentesca UniversitARC.
I cortometraggi sono stati «scelti tra ben 741 opere iscritte al concorso da 69 paesi diversi, per oltre 124 ore di visione». Un vero e proprio record, visto che nelle edizioni precedenti le iscrizioni contavano numeri più contenuti. Vari i paesi di provenienza, dall’Argentina all’Australia, passando per diversi paesi europei fino alle rappresentanze asiatiche di Austria, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna, India, Indonesia, Israele.
Un’edizione che si preannuncia ricca e rappresentativa della cultura e dell’identità della comunità Lgbt sarda e nazionale, con uno sguardo che varca i nostri confini e che vuole offrire alla società tutta una rappresentazione del nostro mondo che parla il nostro linguaggio, propone le nostre grammatiche relazionali e identitarie e colora anche il mondo del cinema con i colori del rainbow. Da non perdere, insomma.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…