Nuove accuse di molestie per Kevin Spacey. Questa volta a dichiarare di essere stato molestato dalla star di House of Cards è un ex componente della casa reale norvegese. Ari Behn, ex marito della principessa Märtha Louise, ha riferito di avere incontrato Spacey durante un party per il Premio Nobel, dieci anni fa. A quel tempo, Behn era ancora sposato con la principessa, quindi a tutti gli effetti un membro della casa reale.
“Abbiamo avuto una piacevole conversazione – ha raccontato l’uomo in un’intervista alla stazione radiofonica norvegese P4 – era seduto accanto a me. Dopo cinque minuti mi ha detto: ‘Hey, andiamo fuori a fumare una sigaretta’ e mi ha toccato dritto sui testicoli, sotto il tavolo”. Behn, colto di sorpresa dal gesto inaspettato di Spacey, è riuscito solo a dire: “Ehm, forse dopo”.
“Avevo tutti i capelli neri e dieci anni di meno, a quel tempo – ha raccontato -, ero il suo tipo”.
L’accusa arriva sei settimane dopo la prima denuncia nei confronti dell’attore. Il primo a raccontare di essere stato molestato è stato l’attore Anthony Rapp che ha riferito di un episodio verificatosi in casa di Spacey, allora 26enne, quando lui aveva solo 14 anni.
Spacey non ha negato la circostanza, ma ha solo dichiarato di non ricordare l’incontro. Nello stesso comunicato di risposta, l’attore ha fatto coming out come gay, suscitando non poche polemiche per avere accostato i possibili abusi al suo orientamento sessuale.
A quella, sono seguite altre accuse, da parte di molte altre persone. Tra queste, molti che hanno incontrato Spacey quando era direttore dell’Old Vic Theatre di Londra. Il teatro ha chiesto alle autorità locali di indagare sull’accaduto e, intanto, Spacey è stato cacciato da Netflix che ha annunciato l’interruzione delle riprese della sesta stagione di House of Cards.
Le indagini interne dell’Old Vic hanno rivelato circa 20 casi di persone che hanno denunciato “comportamenti inappropriati” di Spacey nel suo ruolo di direttore, tra il 1995 e il 2013.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…