Quando mancano 24 ore alla chiusura della consultazione australiana sul matrimonio egualitario, la Opera House di Sydney si illumina dei colori della bandiera dell’orgoglio lgbt+ per commemorare i 40 anni del Mardi Gras. Il prossimo anno, infatti, uno dei più importanti eventi al mondo per la comunità omosessuale, bisessuale e trans compirà 40 anni e ieri è stato presentato il programma per l’edizione 2018 che durerà 17 giorni e culminerà con la parata il 3 marzo.
In migliaia sono scesi per strada per assistere allo spettacolo delle vele dell’edificio colorare d’arcobaleno. Non era mai successo prima, infatti che la Opera House si illuminasse con i colori rainbow.
Domani ultimo giorno per votare
L’evento coincide con le ultime ore a disposizione per gli australiani per esprimersi a favore, o contro, il matrimonio egualitario. Domani, infatti, si chiuderà il sondaggio via posto voluto dal governo per sapere come la pensano gli elettori e le elettrici sul tema. Anche se il risultato non sarà vincolante per il parlamento, c’è molta attesa per l’esito del sondaggio, che si conoscerà il 15 novembre. I sondaggi diffusi finora parlano di una forte maggioranza a favore del sì.