Una bella novità per i fan di Sense8: «È con piacere mio e di Netflix (credetemi, amano lo show come noi, ma i numeri sono sempre stati problematici) che annuncio un altro speciale di due ore per l’anno prossimo». È questo il messaggio diffuso da Lana Wachowski, in una lettera pubblicata ieri su Twitter dalla regista.
L’annuncio di Lana Wachowski
La cancellazione della serie era stata annunciata alcune settimane fa, all’inizio di giugno, lasciando sgomenti e dispiaciuti milioni di spettatori e spettatrici, che non avevano accettato di buon grado la cosa e che avevano lanciato una petizione su Change.org, per fare in modo che la serie avesse un seguito. Wachowski, che si è detta talmente dispiaciuta per l’esito del programma a tal punto da non riuscire ad aprire l’email, ha quindi annunciato che è prevista una puntata finale di due ore con cui si concluderà la storia.
I punti in sospeso della serie
Sapremo così quali sono le novità che ci aspettano, anche se solo dal prossimo anno, e come si concluderanno i vari filoni lasciati in sospeso, come la storia d’amore tra Wolfgang e Kala, la personale guerra di Sun contro il fratello e la lotta contro la BPO, l’organizzazione del temibile Whispers che dà la caccia ai vari sensate, i personaggi tra loro interconnessi a livello telepatico. La serie si è distinta per aver affrontato tematiche care alla comunità Lgbt di tutto il mondo e per aver offerto al suo pubblico un nuovo modo di concepire l’umanità, nel nome della solidarietà e della fratellanza.