Il Pd aderisce alla manifestazione del 30 marzo contro il Congresso delle Famiglie di Verona. La decisione è avvenuta oggi in assemblea nazionale durante la quale è stato approvato un ordine del giorno presentato dalla senatrice Monica Cirinnà e dall’ex senatore Sergio Lo Giudice. Ai promotori si sono poi aggiunti altri 130 delegati.
Il documento “impegna il Partito in tutte le sue articolazioni ad aderire alle mobilitazioni indette il 30 marzo a Verona da sindacati, democratiche e associazioni in occasione del Congresso mondiale delle famiglie, e a promuovere in tutta Italia iniziative di sensibilizzazione, resistenza e contrasto alle minacce ai diritti da parte del governo, anche sostenendo l’opposizione in Parlamento e nelle istituzioni locali”.
“Ci fa molto piacere- spiegano Cirinnà e Lo Giudice – che la nuova fase del Pd guidato da Nicola Zingaretti si apra con un impegno forte sul tema dei diritti. Il 30 marzo saremo in tante e tanti a Verona per dire no alla deriva liberticida in atto col patrocinio di Palazzo Chigi”.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…