Come forse ricorderete, la festa del Treviso Pride dello scorso 18 giugno, venne funestata da un’aggressione omofoba ai danni di uno degli organizzatori. Ora, un video ripreso dalle telecamere di sorveglianza di piazza Burchiellati mostra il momento esatto dell’aggressione e un vero e proprio branco di persone che prima entra nel piazzale e poi aggredisce Simone Carnielli, organizzatore del pride insieme ad altri.
Il video ha permesso alla polizia di riconoscere quattro degli aggressori che adesso sono stati denunciati, mentre si lavora all’identificazione degli altri componenti del violento gruppo.
Quella sera, quando la festa del pride era finita da poco, Carnielli ed altri volontari stavano supervisionando lo smontaggio del palco e rimettendo tutto a posto quando un gruppo di circa quindici persone è entrato nella piazza urlando insulti omofobi. Poi hanno accerchiato Carnielli spingendolo contro il muro, insultandolo, colpendolo al volto e lanciandogli della birra addosso. A chiamare i soccorsi era stata un’altra volontaria, sfuggita alla violenza perché non vista. Intanto gli aggressori si erano accorti delle telecamere ed erano fuggiti. Troppo tardi, a quanto pare, perché sono stati ripresi e ora si conoscono i loro nomi e i loro volti. Il riconoscimento e il reperimento del video è stato possibile perché Carnielli aveva subito sporto denuncia.
La famiglie sono tutte diverse. I diritti, invece, devono essere tutti uguali. E' questo il…
La notizia è di pochi minuti fa: Torino ospiterà l'Europride a giugno del 2027. Per…
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…