Uno youtuber californiano di 27 anni ha raccolto più di 120.000 euro in pochissimo giorni per la Human Rights Campaign (la principale associazione lgbt statunitense) semplicemente chiedendo ai suoi follower di donare qualcosa.
Lui è Mark Fischbach, meglio noto su YouTube come Markiplier, ha lanciato la sua pagina GoFundMe lunedì scorso e in appena due giorni era già arrivato a 93.000 euro (100.000 dollari). “Oggi sosteniamo i nostri amici LGBT+ per garantire uguaglianza per TUTTI – ha scritto Fischbach -! Aiutatemi a raccogliere 100.000 dollari per Human Rights Campaign per avere un futuro luminoso e aperto a tutti”.
E così è stato. I suoi fan, che gli garantiscono i 6,3 miliardi di visualizzazioni che può vantare, hanno risposto all’appello e la cifra è stata raccolta e superata, in tre giorni.
Tra gli youtuber che guadagnano di più al mondo
Secondo l’ultima classifica stilata da Forbes, Fischbach è al sesto posto tra gli youtuber che guadagnano di più con una stima pari a circa 5,5 milioni di dollari.
“Donald Trump e Mike Pence hanno fatto una campagna contro l’uguaglianza delle persone LGBT e hanno messo insieme un governo quasi del tutto contrario ai diritti delle persone LGBT – ha dichiarato a GayStarNews Brandon Lorenz, portavoce di HRC -. Ora più che mai dobbiamo usare questo genere di sostegno per tenere sotto controllo i politici anti-LGBT, ovunque siano, da Washington a qualsiasi altro stato del Paese”.